hsole it territorio 001

in Abruzzo con noi

hsole it territorio 001

Parco d’Avalos


Pescara, 10 km
SUPER BABY FRIENDLY
Uno splendido parco all’interno della pineta d’annunziana a Pescara Sud. Percorsi pedonali, ciclabili, attrezzi per attività fisica immersi nel verde e un parco giochi grande e attrezzato per i bambini.
hsole it territorio 002

Torre di Cerrano


Torre di Cerrano 10 km
BABY FRIENDLY
Antica Torre di avvistamento a picco sul mare, risalente al Regno di Napoli. Panorama mozzafiato!  Visite guidate di circa 1 ora alla scoperta del Museo del Mare e dei segreti dei pescatori Abruzzesi.
La spiaggia dorata ai piedi della torre è area protetta: vi nidifica il fratino e si possono osservare esemplari rarissimi di Zafferano di mare. 
hsole it territorio 003

Ponte del Mare


Pescara, 12 km
BABY FRIENDLY

Ti stupirà sapere che questo ponte supermoderno che collega Pescara Nord a Pescara Sud è il più lungo ponte ciclo-pedonale d’Italia. Consigliato per una gita in bici sulla pista ciclabile che collega Montesilvano e Pescara, ha una vista mozzafiato sul mare Adriatico e contemporaneamente sul Gran Sasso d’Italia. Al di sotto si possono osservare esemplari di “trabocchi” , palafitte dei pescatori usate anticamente per pescare che ora poggiano sulla sabbia. Suggestivo è il panorama del porto di Pescara con i suoi pescherecci. 

A pochi metri è possibile visitare il porto turistico con imbarcazioni private e buoni ristoranti di pesce.

hsole it territorio 004

Pontile Sirena


Francavilla al mare, 20 km
BABY FRIENDLY

Di fronte a Palazzo Sirena risalente al secondo dopoguerra, un pontile costruito sulla spiaggia per raggiungere a piedi gli scogli e godere del panorama di una bella spiaggia attrezzata e delle montagne circostanti. Adatto per una passeggiata di un paio d’ore con i bimbi anche con passeggino, pattini, biciclette. Consiglio anche un gelato artigianale nella vicina gelateria TENNIS, una delle migliori della città. 

hsole it territorio 005

Città Sant'Angelo


10 km
BABY FRIENDLY
Tra i borghi più belli d’Italia e tra i 10 luoghi migliori al mondo dove abitare secondo Forbes, questo paese in collina a pochi km da Montesilvano ti stupirà per il panorama, le sue vie e botteghe medievali. Tra la cattedrale, il Chiostro, la cisterna e il Belvedere non c’è che l’imbarazzo della scelta per una passeggiata in famiglia o romantica.
hsole it territorio 006

Centro equitazione Rio Tavo


Città Sant'Angelo 15 km
SUPER BABY FRIENDLY

Se vuoi portare i tuoi bimbi a vedere i cavalli e magari provare a farci un giro sopra è il posto giusto. Ci sono cavalli grandi e piccini e fare un giro costa solo 5 euro! 

hsole it territorio 007

Spiaggia Ripari Di Giobbe


Ortona 32 km

Una spiaggia di ciottoli "incastrata" in un promontorio sul mare di un blu profondo al largo e trasparente alla riva. Ti suggerisco le scarpette di plastica per non farti male camminando. 

Si può parcheggiare in un parcheggio pubblico e scendere su un sentiero “avventuroso” (non adatto a passeggini o bimbi piccoli) oppure si può parcheggiare a pagamento nel Camping e scendere comodamente con i bambini. Ci sono pochi ombrelloni in affitto, conviene portarli da casa. E’ presente un bar con self service e servizi igienici. 

Ricorda di portare la maschera da sub per vedere i pesci e un pò di coraggio per provare a tuffarti dalle rocce! 

hsole it territorio 008

Raccolta Olive


Picciano 23 km
BABY FRIENDLY

Ogni anno a ottobre-novembre è tempo di raccogliere le olive nei rigogliosi uliveti d’Abruzzo. Si parte la mattina presto con una bella scorta di stozze peperoni e uova (panini) per lo “sdijuno” (colazione) e ci si mette a lavoro. Chi piazza le reti, chi passa il rastrello, chi l’abbacchiatore, chi sceglie i chicchi dalle foglie e chi trasporta i sacchi. Anche noi abbiamo dei terreni e andiamo in famiglia a raccogliere, i miei bimbi adorano rendersi utili e vivere per una volta “la campagna”. Se vuoi partecipare anche solo per osservare, chiamaci e sarai dei nostri! L’olio d’oliva abruzzese è una specialità lo sai vero? 

hsole it territorio 009

Castello aragonese


Ortona 34 km
BABY FRIENDLY
 

La città dI Ortona è famosa per il suo porto commerciale, è sempre stata luogo di scambi via mare e città dei pescatori. Il castello di epoca aragonese a strapiombo sul mare era un avamposto di avvistamento e ha subito vari bombardamenti e terremoti per cui sono rimaste le mura esterne e un bellissimo giardino. Vale la pena visitarlo per la vista sul mare e si può abbinare la gita alla città di Ortona, borgo medievale con una bella passeggiata sul belvedere e la Basilica di San Tommaso apostolo dove sono conservate le reliquie del Santo.

hsole it territorio 010

Parco del Lavino


Scafa, 41 km
BABY FRIENDLY

Le acque turchesi e sulfuree del fiume Lavino danno vita a questa area protetta nella provincia di Pescara con panche e barbecue attrezzati per pic nic. Ci sono inoltre giochi per bambini. Il panorama è molto scenografico perchè il colore dell’acqua e davvero brillante.

Adatto a una gita primaverile o autunnale con bambini. 

hsole it territorio 011

Zoo d’Abruzzo


Rocca San Giovanni, 53 km
SUPER BABY FRIENDLY
Oltre 200 animali tra cui alligatori, lemuri, leoni, elefanti…
Inoltre è vicino all’Abbazia di San Giovanni in Venere, in stile romanico con uno splendido panorama sulla costa dei trabocchi.
 
hsole it territorio 012

Trabocchi


Fossacesia 50 km

“Dall’estrema punta del promontorio destro, sopra un gruppo di scogli si protendeva un trabocco, una strana macchina da pesca, tutta composta di tavole e di travi, simili ad un ragno colossale…” 

Così Gabriele D’annunzio, il Vate originario di Pescara, descrive il trabocco Turchino che si affaccia sul promontorio d’annunziano appunto. 

La costa sud dell’Abruzzo è costellata di queste palafitte costruite dal 1600 in poi dai pescatori per pescare senza rischiare di dover sfidare il mare aperto, sembrano appunto dei ragni con le loro grosse reti attaccate ai pali di legno. 

Oggi sono attrazioni turistiche, la maggior parte sono ristoranti dove mangiare del pesce “povero” dell’Adriatico nei mille modi che le famiglie di pescatori sanno. Consigliati per una gita al mare e poi un pranzo oppure per una passeggiata al tramonto con cena romantica.

Menu fisso 45-50 euro a persona solo pesce. 

hsole it territorio 013

Castello di Salle


Caramanico Terme 60 km
BABY FRIENDLY

ll Castello di Salle eretto intorno all'XI secolo come feudo dell'abbazia di San Clemente a Casauria, ospita il Museo medievale Borbonico, con un'esposizione di stoffe, armi, strumenti di tortura, dipinti, carte geografiche, paramenti sacri, oltre ad immagini sia antiche che moderne di Salle.

hsole it territorio 014

Cantine aperte


cantine Vinicole d' Abruzzo

 

“Cantine aperte” è un evento ormai ricorrente nel mese di Maggio oppure a ottobre dove le cantine d’Abruzzo aprono le porte al pubblico per far degustare i propri vini ad un prezzo simbolico. Sono organizzate visite guidate in cantina, degustazioni di prodotti tipici come salumi e formaggi, spettacoli e musica dal vivo. E’ possibile anche prenotare tour di più cantine, 4 o 5, e girarle con un autobus organizzato.

Straconsigliato. Meglio lasciare i bimbi con i nonni :)

hsole it territorio 015

Passo Lanciano – Mamma Rosa


Passo Lanciano 60 km
BABY FRIENDLY

Segnati questo posto perchè se riesci ad andarci d’inverno con la neve, sarai uno dei pochi che abbia mai sciato guardando il mare. E’ la Majella, la montagna più vicina a Montesilvano, puoi arrivarci in 50 minuti e godere di un panorama pazzesco mentre mangi un bel panino con la salsiccia o la polenta al rifugio. 

E’ vero in Abruzzo puoi sciare e fare il bagno al mare nello stesso giorno, di solito un giorno di primavera. Vuoi provare? 

hsole it territorio 016

Caramanico Terme


56 km
BABY FRIENDLY
 

Borgo medievale ai piedi della Majella è famoso per lo stabilimento termale molto frequentato per la cura di malattie respiratorie. Numerosissime le chiese e i palazzi antichi da visitare e i ristoranti per assaporare prodotti tipici. 


 
hsole it territorio 017

Piana del Voltigno


56 km
BABY FRIENDLY
 

In provincia di Pescara è un altopiano a 1400 m all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. Offre scorci paesaggistici incredibili agli occhi di grandi e piccini : boschi di faggi, abeti, pioppi, laghetti e l’imponenza del Gran Sasso. E’ possibile anche partecipare a passeggiate a cavallo su prenotazione. 

Consiglio una sosta in una delle tante trattorie nelle vicinanze specializzate negli arrosticini, i tipici spiedini di pecora abruzzesi. Per un assaggio di vera “abruzzesità” non puoi perdere la Trattoria “Delle querce” meglio conosciuta come “Maria la scostumata” che agli arrosticini abbina sempre un trattamento “speciale” :)


 
hsole it territorio 018

Santuario San Gabriele e Cascate del Ruzzo


Isola del Gran Sasso 70 km
BABY FRIENDLY

Quando arrivi al Santuario di San Gabriele, che tu sia credente o no, sei rapito dalla maestosità della natura, puoi osservare il Gran Sasso, la cima più alta degli Appennini veramente da vicino. In Abruzzo è usanza visitare il Santo una volta l’anno per rivolgere le proprie preghiere ed è tradizione che i maturandi a 100 giorni dall’esame vadano in pellegrinaggio a farsi benedire le penne. 

Famosissimi i chioschetti ambulanti che vendono la porchetta migliore d’Abruzzo.

A 15 minuti di auto i bambini si divertiranno ad osservare una piccola cascata formata dal fiume Ruzzo. 

hsole it territorio 019

Castello di Roccascalegna


Roccascalegna 85 km
BABY FRIENDLY

Un fiabesco castello risalente all’anno Mille arroccato su uno sperone di roccia per controllare tutta la valle Peligna sottostante. Luogo ideale per gite con bimbi dai 3 anni in su a causa delle scale che lo rendono scomodo per passeggini. Si può abbinare la visita con un salto a Fara San Martino, “paese della pasta” che ospita ben 2 pastifici abruzzesi famosi in tutto il mondo “De Cecco” e “Del Verde”. Qui troverete il fiume Verde con le sue acque limpidissime e le “gole di Fara San Martino” anche detta la “Petra” d’Abruzzo”: cela infatti i suggestivi resti di un monastero benedettino incastonati nelle pareti di roccia. 

hsole it territorio 020

Castello di Bominaco e Oratorio di San Pellegrino


Bominaco 75 km
GENITORI AVVENTUROSI

In provincia dell’Aquila, questo castello del XII secolo domina la piana di Navelli, famosa in tutto il mondo per le coltivazioni di zafferano. sono rimasti in piedi solo i resti delle mura.  Ai piedi del maniero vale assolutamente la pena visitare la Chiesa di Santa Maria dell’Assunta in stile romanico e l’oratorio di San Pellegrino, un piccolo gioiello di arte gotica medievale. Quest’ultimo è conosciuto come la “cappella sistina d’Abruzzo” perchè completamente ricoperto di affreschi sulla vita di Gesù. 

hsole it territorio 021

Vasto


85 km
BABY FRIENDLY
 

Splendida cittadina abruzzese,antico porto commerciale, capofila della famosa “costa dei Trabocchi”. Oltre al panorama mozzafiato che è possibile osservare dal belvedere, tantissimi sono i punti di interesse come come Il Palazzo d’Avalos, il Duomo e le numerosissime chiese e la Loggia Amblingh. 

E’ d’obbligo assaggiare il tipico “brodetto alla vastese”, zuppa con pomodoro e pesci dell’adriatico “con le spine”. 

A Vasto Marina c’è un bellissimo parco giochi sul mare dove i bimbi potranno divertirsi tra scivoli e altalene. 


 
hsole it territorio 022

Eremo di San Domenico e Villalago


100 km
BABY FRIENDLY

Il Lago di San Domenico con il suo color verde smeraldo è il posto perfetto per un pic nic in primavera o estate. Si può raggiungere dal paese di Villalago con una passeggiata in discesa di circa 40 minuti oppure in auto ma il parcheggio è davvero un terno a lotto. E' possibile visitare all'ingresso del lago l'eremo di San Domenico costruito su un grotta naturale

hsole it territorio 023

Lago di Scanno


100 km
BABY FRIENDLY

E' il lago naturale più grande d'Abruzzo, ha spiaggette artificiali, chioschetti e pedalò per una rilassante gita in primavera o estate. 
Con la sua incredibile forma a cuore osservabile dal Belvedere di Frattura Nuova è uno dei posti più instragrammabili della regione. 
Il paese di Scanno con le sue architetture medievali e i tipici costumi femminili del Novecento ha affascinato molti artisti, è chiamata infatti "città dei fotografi", tra cui Bresson. 
 

hsole it territorio 024

Campo Imperatore


80 km
BABY FRIENDLY

Lasciati affascinare dal Tibet d’Abruzzo, questo vasto altopiano (1800 m slm) incastonato nel massiccio del Gran Sasso. Il suo paesaggio brullo e aspro è stato scenario di diversi film come “Continuavano a chiamarlo Trinità” con Bud Spencer” e “Così è la vita” di Aldo, Giovanni e Giacomo e oltre ad una natura maestosa ospita “il Rifugio Mussolini” un albergo ormai in disuso e la stazione di osservazione astronomica d’Abruzzo. Nella bella stagione consiglio di fermarsi al Rifugio “Mucciante” comprare la carne e arrostirla direttamente in quota per un pic nic dallo sfondo mozzafiato…( ps ombrellone obbligatorio!). 

hsole it territorio 025

Campo di Giove


100 km
SUPER BABY FRIENDLY
 

Uno splendido borgo medievale ai piedi della Majella con le tipiche case in pietra è molto frequentato da turisti in estate e nel periodo natalizio. Sotto le festività è tappa della Transiberiana d’Italia, un treno storico che attraversa le nostre montagne da Sulmona a Isernia. Per l’occasione il paese è animato da mercatini con prodotti tipici e animazione per bambini con laboratori e giochi. 

hsole it territorio 026

Spiaggia di Punta Aderci


Vasto Marina 80 km

Una fantastica spiaggia di sabbia fine, alternata a ciottoli, un luogo “selvaggio” raggiungibile solo a piedi con una bella scarpinata giù per un promontorio roccioso.  Non ci sono servizi, occorre portarsi tutto: ombrelloni, bevande e cibo.
Se sei un tipo avventurtoso puoi portare i bambini ma ti consiglio di evitare assolutamente i passeggini. 

Il mare è trasparente alla riva e di un blu profondo al largo, il paradiso dei giovani che amano farsi i selfie in un posto davvero mozzafiato. 

SIAMO VICINISSIMIall’areoporto di Pescara


L’Hotel Sole si trova a soli 10 km dall’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo di Pescara, raggiungibile in circa 15 minuti in auto. Potrai richiedere il nostro servizio navetta da e per l’aeroporto e per la stazione ferroviaria di Pescara. Inoltre, l’uscita autostradale dista solo 4 km!
hsole it territorio 051 Offerte

BONUS VACANZA PROROGATO AL 31/12/2021!

usa il bonus tutta l'estate, soggiorno minimo di 3 notti
hsole it territorio 027

Giugno Offerta di inizio estate

offerta valida dal 29/5 al 5/6
A partire da
56,00
al giorno a persona
hsole it territorio 028

Giugno da sogno

offerta valida dal 5/6 al 12/6
A partire da
62,00
al giorno a persona
hsole it territorio 029

Promozione Speciale di metà giugno

offerta valida dal 12/6 al 19/6
A partire da
64,00
al giorno a persona
hsole it territorio 030

Pacchetto speciale di fine giugno

offerta valida dal 19/6 al 26/6
A partire da
64,00
al giorno a persona
hsole it territorio 031

Occasione di inizio luglio

offerta valida dal 26/6 al 3/7
A partire da
85,00
al giorno a persona
hsole it territorio 032

Luglio – Tutti al mare!

offerta valida dal 3/7 al 10/7
A partire da
74,00
al giorno a persona
hsole it territorio 033

Prezzi pazzi di luglio

offerta valida dal 10/7 al 17/7
A partire da
76,00
al giorno a persona
hsole it territorio 034
hsole it territorio 060

IN VACANZA DA AMICI 


Ottima gestione. Personale professionale e cordiale. Camere confortevoli e pulizia impeccabile. La nostra camera era fronte mare. Cucina ottima. Tutto il personale è molto educato. Molto più di un *** stelle. Complimenti ai Proprietari e a tutto lo Staff.
S_vaccarello - agosto 2020
hsole it territorio 060

FANTASTICO 

sono rientrata oggi da una settimana fantastica trascorsa in questo hotel. albergo adatto alle famiglie con bambini, cucina impeccabile, personale gentilissimo, animazione presente ma non pressante.. insomma tutto veramente curato nei minimi dettagli. buona anche la pulizia delle camere. complimenti!! Lo consiglio vivamente a tutti.
Adelaide A. - luglio 2020

hsole it territorio 062Play video
ISCRIVITI ALLA

nostra Newsletter

Ti servono ulteriori informazioni sul nostro Hotel?


MyReply Form loading loading form
I NOSTRI CLIENTI ci apprezzano per:
  • hsole it territorio 063A 2 passi dal mare
  • hsole it territorio 064Piscina con idromassaggio
  • hsole it territorio 065Spiaggia privata
  • hsole it territorio 066Miniclub
  • hsole it territorio 067Nuove camere superior di design
Montesilvano
Via Trentino, 4 - 65015 (Pe) - IT
+39 085/4452341
P.Iva 01106630682 - Privacy Policy (Preferenze Cookie)
Credits TITANKA! Spa © 2019
torna al top hsole it territorio 071