
Territorio

Parco d’Avalos

Centro equitazione Rio Tavo
Se vuoi portare i tuoi bimbi a vedere i cavalli e magari provare a farci un giro sopra è il posto giusto. Ci sono cavalli grandi e piccini e fare un giro costa solo 5 euro!

Zoo d’Abruzzo
Inoltre è vicino all’Abbazia di San Giovanni in Venere, in stile romanico con uno splendido panorama sulla costa dei trabocchi.

Castello di Bominaco e Oratorio di San Pellegrino
In provincia dell’Aquila, questo castello del XII secolo domina la piana di Navelli, famosa in tutto il mondo per le coltivazioni di zafferano. sono rimasti in piedi solo i resti delle mura. Ai piedi del maniero vale assolutamente la pena visitare la Chiesa di Santa Maria dell’Assunta in stile romanico e l’oratorio di San Pellegrino, un piccolo gioiello di arte gotica medievale. Quest’ultimo è conosciuto come la “cappella sistina d’Abruzzo” perchè completamente ricoperto di affreschi sulla vita di Gesù.

Campo di Giove
Uno splendido borgo medievale ai piedi della Majella con le tipiche case in pietra è molto frequentato da turisti in estate e nel periodo natalizio. Sotto le festività è tappa della Transiberiana d’Italia, un treno storico che attraversa le nostre montagne da Sulmona a Isernia. Per l’occasione il paese è animato da mercatini con prodotti tipici e animazione per bambini con laboratori e giochi.